Mondo Home Entertainment compra il 49% di Moviemax Italia

Via libera, da parte della società Mondo Home Entertainment S.p.A., che è quotata in Borsa a Piazza Affari, all’acquisizione dell’azienda Moviemax Italia per una quota del capitale sociale pari al 49%. A darne notizia è stata proprio la Mondo Home Entertainment S.p.A. nel precisare come al riguardo sia stato sottoscritto un accordo preliminare, per l’acquisizione della piena ed esclusiva titolarità di Moviemax Italia, con Finanziaria Cinema S.r.l. ed RG Holding S.r.l., soci di minoranza di Moviemax Italia con una quota posseduta pari al 24,5% ciascuno. Per quel che riguarda gli aspetti finanziari dell’operazione, in accordo con quanto recita una nota emessa dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari, l’acquisizione della  piena ed esclusiva titolarità di Moviemax Italia avviene a fronte del pagamento di un corrispettivo pari a complessivi 3,5 milioni di euro con pagamento attraverso le seguenti modalità: 1,46 milioni di euro all’atto della sottoscrizione del contratto definitivo, e 2,04 milioni di euro in quattro rate di pari importo entro il mese di aprile dell’anno 2013.

Al perfezionamento dell’operazione, di conseguenza, Mondo Home Entertainment S.p.A. salirà al 100% di Moviemax Italia. L’accordo, nello specifico, è legato al verificarsi delle condizioni sospensive consistenti nell’accettazione del pagamento delle quattro rate, da parte di Mondo Home Entertainment S.p.A., attraverso la cessione di alcuni crediti commerciali ai soci di minoranza.

Inoltre, sempre in accordo con la nota emessa dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari, le parti si sono impegnate, al momento del perfezionamento dell’operazione di cessione del 49% di Moviemax Italia, a rinunciare ad ogni azione e/o procedimento giudiziale pendente. Mondo Home Entertainment S.p.A., lo ricordiamo, è attiva nei settori della distribuzione cinematografica, della vendita di diritti televisivi, e dell’home video. Il 2010 è stato chiuso dalla società con un risultato netto positivo per 1,2 milioni di euro rispetto ai -2,2 milioni dell’esercizio 2009, mentre i ricavi sono aumentati del 22% a 28,6 milioni di euro.

Lascia un commento