Conti Correnti, le migliori offerte a confronto

La decisione di aprire un rapporto di conto corrente quasi sempre appare una cosa molto facile e sempre più spesso viene sottovalutata. Prima di aprire un conto corrente, è importante comprendere che tipo di conto si desidera, in base alle proprie necessità, alle operazioni che saranno effettuate, alle condizioni e alle spese imposte da ogni banca.

Ogni conto corrente ha peculiarità e costi differenti, che constano nel costo di apertura, le operazioni incluse, l’acceso alla banca online, quindi prima di sceglierne uno è bene valutare le diverse disponibilità sul mercato.

Conti corrente all’estero e società di gestione patrimoniale indipendente. Il punto su Geneve Invest

Tra le migliori offerte del mese di febbraio 2014 c’è quella di Conto BancoPosta Click di Poste Italiane, che prevede l’imposta di bollo a carico del cliente, e prevede bonifici via web, prelievi allo sportello o presso ATM di altri istituti di credito gratis, mentre se effettuati all’estero si pagano 1,75 euro, un bonifico allo sportello costa 2,50 euro e la registrazione delle operazioni 1,75 euro.

Nuove serie di Buoni Fruttiferi Postali
Conto Corrente Freedom One di Banca Mediolanum, che dà interessi netti attivi con tassi a regime pari all’1% (attivo) e al 9,23% (passivo). Il canone fisso del conto è di 90 euro annui e l’imposta di bollo è pari a 34,20 euro annui ma non va versata se in conto corrente vengono depositati meno di 5000 euro.

Conto CheBanca! Online, conto corrente a zero spese, senza alcun canone annuo e imposta di bollo. I prelievi presso ATM di altre banche sono gratis anche all’estero e i bonifici sono illimitati e senza costi, mentre se fatti allo sportello prelievi e bonifici costano invece 3 euro.

Lascia un commento