Mondo Home Entertainment: accordo con Mediaset

From Paris with LoveIl Gruppo Mondo Home Entertainment ha reso noto d’aver rafforzato ulteriormente la propria partnership con Mediaset attraverso la stipula di un nuovo contratto con la R.T.I. S.p.A. avente un controvalore pari a tre milioni di euro. A livello economico, Mondo Home Entertainment rende noto alla comunità finanziaria che il contratto siglato sarà imputato al bilancio relativo all’esercizio 2009, e che l’oggetto dell’accordo riguarda la cessione, con la formula della licenza temporanea, di complessivi cinque film che saranno trasmessi sulle reti televisive free del Gruppo Mediaset. Il periodo di concessione in licenza è pari a cinque anni, e riguarda, tra l’altro, le pellicole  “Planet 51”, “Step-up 2” e “From Paris with love”, l’ultimissimo film con  John Travolta e con la sceneggiatura da parte di Luc Besson. Il periodo di concessione in licenza dei film scatta dopo ventiquattro mesi dalla prima distribuzione delle opere al cinema, e permette al Gruppo Mondo Home Entertainment di rafforzare la propria attività di content provider.

Secondo quanto dichiarato dal Presidente di Mondo HE, Guglielmo Marchetti, l’accordo siglato con Mediaset, dopo quelli stipulati con la Rai e con Sky, è fondamentale per proseguire sulla strada che porta al raggiungimento dei target fissati per l’esercizio 2009, e conferma altresì l’interesse ed il riconoscimento della qualità da parte di un leader dei network televisivi.

Intanto, nell’ambito del processo di ristrutturazione dell’azienda già avviato, il Gruppo Mondo Home Entertainment nei giorni scorsi ha reso noto, a causa di una ridefinizione del business, d’esser stata costretta ad avviare un processo finalizzato alla riduzione dell’organico della Capogruppo per un numero di unità che si stima sia pari a 14 rispetto ad un totale di 26 dipendenti. Per la controllata Moviemax Italia, invece, il Consiglio di Amministrazione della società prosegue nei lavori, avvalendosi del supporto dell’advisor precedentemente incaricato, per definire il concordato preventivo i cui tempi di presentazione sono previsti entro il corrente mese.

1 commento su “Mondo Home Entertainment: accordo con Mediaset”

Lascia un commento