Marcolin: risultati eccellenti nei primi nove mesi 2010

Posizione finanziaria netta in forte miglioramento, profitti triplicati e giro d’affari, allo stesso modo, in forte crescita. Sono queste le risultanze dei dati dei primi nove mesi del 2010 del Gruppo Marcolin esaminati ed approvati dal Consiglio di Amministrazione della società. Nel dettaglio, il fatturato del Gruppo Marcolin è cresciuto del 19% a 155,3 milioni di euro al 30 settembre 2010, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno quando il fatturato si era attestato a 130,9 milioni di euro. L’Ebitda si è attestato a 22,6 milioni di euro rispetto ai 8,2 milioni di euro al 30 settembre del 2009, mentre l’Ebit è passato dai 4,8 milioni di euro al 30 settembre del 2009 ai 13,9 milioni di euro dei primi nove mesi del corrente anno. La posizione finanziaria netta, come sopra accennato, si è attestata negativa per 13,8 milioni di euro ma in forte miglioramento rispetto ai -26,6 milioni di euro al 30 settembre dello scorso anno.

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, la società stima di andare a chiudere l’ultimo trimestre dell’anno, quello corrente, con risultati tali che il Gruppo Marcolin continuerà a conseguire risultati positivi tanto per l’utile quanto per il giro d’affari.

Il Direttore Generale e Amministratore Delegato del Gruppo Marcolin, Massimo Saracchi, ha sottolineato come la società stia brillantemente raccogliendo i frutti di un grande lavoro di riorganizzazione che è stato portato avanti negli ultimi anni. L’Ad del Gruppo Marcolin, nel sottolineare come anche le proiezioni per il 2011 siano allo stesso modo promettenti, ha fatto presente come il 2010 per la società sarà un anno record, il migliore della sua storia sia in termini di volume d’affari, sia di generazione di profitti.

Tra i fatti salienti verificatisi al termine dei primi nove mesi del 2010, ricordiamo che nell’ottobre scorso Marcolin da un lato, e Diesel dall’altro, hanno perfezionato un accordo di licenza per la produzione e la distribuzione di montature e di occhiali da sole.

Lascia un commento