Libretto SMART, con le novità 2015 risparmi ancora di più

Risparmio, convenienza e nessun costo di gestione. Queste però sono solo alcune delle peculiarità del Libretto SMART che in due anni è diventato talmente noto da rappresentare un quarto del totale tra quelli richiesti. Va bene per le famiglie che devono mettere da parte i propri risparmi ed è perfetto per i giovani (o per i più grandi) che devono tenere sotto controllo il conto e possono farlo comodamente online. Per il 2015 ci sono interessanti novità per chi intende aprirlo o per chi ne ha già aperto uno, ma vuole la certezza di aver aderito al prodotto più conveniente nel suo genere.

libretto smart

Il Libretto SMART in breve

Lanciato circa due anni fa, Libretto SMART è perfetto per tutti i maggiorenni, è dinamico e conveniente. Si possono investire i propri risparmi e ottenere (con la garanzia dello Stato Italiano ) un rendimento annuo lordo pari all’1,50% fino al 30/06/2015, sulle somme aggiuntive versate rispetto al saldo iniziale sul Libretto SMART (seguono maggiori dettagli). La gestione non ha alcun costo, la carta è gratuita e si possono effettuare illimitate operazioni di prelievo e versamento.

Altri dettagli del Libretto SMART:

Si può utilizzare online perché è multicanale, attraverso il servizio gratuito RPOL (Risparmio Postale Online) o con l’app Risparmio Postale. Permette, inoltre, di ricevere bonifici SEPA nazionali sul Libretto SMART dal proprio conto corrente bancario. Con un massimo di quattro intestatari si può anche condividere.

Perché stipularlo nel 2015

Chi ha già il Libretto SMART o intende aprirlo ora avrà la possibilità di ottenere un Tasso d’Interesse Premiale dell’1,50% fino al 30 giugno 2015, sulle “Somme Aggiuntive” versate rispetto al saldo iniziale sul libretto Smart. Il periodo del versamento deve riguardare i mesi dal 1° gennaio 2015 al 31 marzo 2015 .

Nota bene:

  • Per i clienti che al 31 dicembre 2014 non risultino intestatari di alcun libretto nominativo, per “Somme Aggiuntive” si intendono tutte le somme versate sul Libretto SMART nel suddetto periodo;
  • Per i clienti che al 31 dicembre 2014 risultino intestatari di almeno un libretto nominativo, per “Somme Aggiuntive” si intendono tutte e sole le somme addizionali rispetto al Saldo Iniziale. Per questi clienti, l’adesione al Libretto SMART può essere effettuata esclusivamente attraverso la sostituzione del Libretto Ordinario con Il Libretto SMART.

Il tasso premiale si ottiene con le seguenti modalità:

  • Attivare la carta libretto entro il 30 giugno 2015;
  • Mantenere il libretto nominativo SMART e la carta attiva almeno fino al 31 dicembre 2015 incluso;
  • Mantenere il 90% (novanta per cento) del saldo iniziale dal giorno di adesione fino al 30/06/2015.

Qui tutti i dettagli: http://www.poste.it/bancoposta/librettopostale/smart.html

Che cos’è, invece, il Risparmio Postale Online?

Un servizio gratuito connesso al Libretto Nominativo SMART, per ottenere funzioni informative e dispositive anche oltre il normale orario di apertura degli uffici postali.
Per sfruttarne i vantaggi però dovrete:
• essere titolari di un Libretto SMART;
• registrarsi al sito di Poste Italiane;
• essere titolari di Carta Libretto Postale attiva associata al Libretto SMART.

Risparmio Postale Online prevede due tipi di servizi:

  • Servizi informativi: è possibile consultare il saldo e la lista movimenti del Libretto SMART e la posizione dei buoni dematerializzati collegati al Libretto SMART;
  • Servizi dispositivi: facilita la gestione dei risparmi grazie alla possibilità di sottoscrivere e rimborsare i BFP dematerializzati sul proprio Libretto SMART.

 

Lascia un commento