Le azioni che probabilmente saliranno sul mercato italiano

quotazioni-valutaIl mercato azionario è sempre difficile da comprendere, ma ci sono delle indicazioni che possono venire in aiuto, nelle valutazioni degli istituti e delle aziende di analisi e rating. Quindi abbiamo sempre delle indicazioni che possono essere utili per capire la salute di una company e valutare se acquistarne le azioni o no.

Per oggi abbiamo ben tre upgrate positivi, di cui due con rating buy e uno con rating hold. Siamo in pieno ferragosto, ma le indicazioni sono ottime su tre titoli, del mercato italiano, per tre aziende molto importanti, grandi e famose: Enel, Italgas e Ferrari.

Le indicazioni vengono da tre rating company diverse. Per quel che riguarda l’Enel, abbiamo la valutazione di Usb, che conferma il suo giudizio rating di buy e aza il target del prezzo fino a 5,5 euro, dall’attuale 4,95.

Per quel che riguarda Ferrari, è Berenberg ad esprimersi, con la conferma del rating buy, ma con un target del prezzo alzato a 110 euro, dall’attuale 107,69, in diminuzione del 1% rispetto alla chiusura di venerdì. Al momento del giudizio di Berenberg, l’azione era prezzata a 92,10 euro.
Infine Italgas, per cui Equita conferma il rating hold, mantenendo il prezzo a 5,1 euro. Attualmente Italgas è quotata 4,81 euro, il leggerissima salita (+0,08%) rispetto alla chiusura di venerdì.

Lascia un commento