Kerself: tre impianti fotovoltaici per la controllata Saem

solare-fotovoltaicoSaem, società controllata da Kerself S.p.A., quotata a Piazza Affari sul segmento “STAR”, ed attiva nella produzione, progettazione, distribuzione ed installazione di impianti solari fotovoltaici nel nostro Paese ed in Europa, ha siglato con la società d’investimenti TSJ un contratto finalizzato alla realizzazione di tre impianti fotovoltaici. Il contratto, avente un controvalore pari ad undici milioni di euro, prevede in Puglia, e precisamente nella Provincia di Bari, la realizzazione di tre impianti fotovoltaici “chiavi in mano” aventi ciascuno una potenza pari ad 1 MW. Kerself S.p.A. ha reso noto alla comunità finanziaria in data odierna che i cantieri per la realizzazione dei lavori saranno aperti già a partire dalla prossima settimana al fine di realizzare la commessa nell’arco dei prossimi quarantacinque giorni.

Aumenta così il portafoglio di commesse di Kerself e delle sue controllate dopo che il mese scorso la società ha inaugurato sempre in Puglia, a San Severo, tre nuovi campi solari fotovoltaici nell’ambito di progetti che nella Regione avevano raggiunto una potenza complessiva pari a ben 19 MW a fronte di un controvalore dei contratti pari a ben 85 milioni di euro. Nei prossimi mesi, sempre a San Severo, ed in particolare nella zona Nord, è previsto l’allacciamento di altri campi solari fotovoltaici che contribuiranno al target 2010 di 170 MW di potenza previsto in accordo con quanto reso noto nello scorso mese di settembre alla comunità finanziaria.

In Puglia, tra l’altro, Kerself opera per conto di un importante committente tedesco, Voigt & Coll., e si avvale per la realizzazione degli impianti di Ecoware S.p.A., la controllata della società italiana specializzata nella progettazione dei campi solari fotovoltaici di grandi dimensioni. A fine di focalizzarsi sempre di più su un segmento delle energie rinnovabili redditizio come il fotovoltaico, Kerself nel dicembre scorso ha modificato il proprio oggetto sociale a seguito della relativa approvazione da parte dell’Assemblea Straordinaria dei soci. Kerself, infatti, dopo aver operato, a partire dalla sua nascita, nel 1998, nel comparto della movimentazione dell’acqua, ha poi sempre di più “spostato” nel fotovoltaico la propria attività.

1 commento su “Kerself: tre impianti fotovoltaici per la controllata Saem”

Lascia un commento