Banca Carige: soluzioni d’investimento per i giovani

Per i giovani di età compresa tra i 18 ed i 29 anni, il Gruppo bancario Banca Carige propone, al fine di poter far crescere i risparmi nel tempo, alcune soluzioni di investimento particolarmente interessanti. Tra queste c’è “Carige Soluzione Risparmio”, la soluzione di investimento che permette di poter mettere da parte un capitale che presenta per i primi dieci anni una garanzia di rendimento pari all’1%; il tutto a fronte del vantaggio che il capitale investito in “Carige Soluzione Risparmio” è non pignorabile, non sequestrabile, e non risulta essere soggetto ad imposte. Nel dettaglio, le soglie di accesso a “Carige Soluzione Risparmio“, per la cui sottoscrizione occorre come sempre leggere attentamente i prospetti e le note informative, sono molto basse visto che bastano versamenti pari ad un minimo di 200 euro al mese, oppure 1.250 euro al semestre o 2.500 euro all’anno; in alternativa si può accedere a “Carige Soluzione Risparmio” anche con un versamento unico di 5.000 euro.

Per i giovani lungimiranti, inoltre, Banca Carige propone anche una formula di investimento che è in grado di poter andare ad integrare la futura pensione; trattasi, nello specifico, del “Fondo Pensione Aperto Carige” che, tra l’altro, in accordo con le Leggi vigenti permette di andare a sfruttare la deduzione fiscale dei contributi dal reddito.

E per i giovani che vogliono strumenti di risparmio a fronte di versamenti minimi, anche di 50 euro al mese, potendo contare sull’operato di gestori esperti, Banca Carige propone altresì i “PAC”, ovverosia i piani di accumulo del capitale i cui versamenti, tra l’altro, possono essere fatti anche dai parenti o dai genitori con addebito diretto degli importi sul loro conto corrente a patto di essere correntisti di una delle Banche controllate dal Gruppo Carige. Inoltre, mantenendo il piano di accumulo per almeno cinque anni, c’è la possibilità poi di poter ottenere uno sconto sul tasso, pari a 25 punti base, nel caso in cui si vada a stipulare un mutuo.

Lascia un commento