IGD: nuovo investimento nel Sud-Italia

piazza-affariIGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A., società quotata a Piazza Affari sul segmento “Star” di Borsa Italiana S.p.A., ed attiva nel comparto immobiliare relativo alla grande distribuzione, ha reso noto nella giornata di ieri, martedì 15 giugno 2010, d’aver perfezionato in Sicilia, all’interno del centro commerciale “Torre Ingastone”, l’acquisizione della Galleria Commerciale di Palermo, di prossima apertura. L’ammontare complessivo dell’investimento è pari a 54,1 milioni di euro; di questi, in forza alla stipula, già effettuata, del contratto preliminare, 43,8 milioni di euro sono stati già versati dalla società. Quello della Galleria Commerciale di Palermo, la 17-esima in Italia, rappresenta per IGD il terzo investimento nel Mezzogiorno ed il secondo in Sicilia dopo quello della città di Catania. Nel dettaglio, la Galleria è attualmente in costruzione a Palermo da parte della Cogei Costruzioni S.p.A., società specializzata nello sviluppo immobiliare e nel comparto delle costruzioni.

In merito all’investimento effettuato, IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A con una nota ufficiale ha fatto presente come la commercializzazione della Galleria stia procedendo bene; l’asset, nello specifico, offre una superficie lorda affittabile pari a ben 14.410 metri quadrati per complessivi 62 negozi. Secondo quanto dichiarato dall’Amministratore Delegato di IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A., Claudio Albertini, il nuovo investimento nel Sud-Italia rientra nell’ambito del piano strategico della società ed è stato effettuato puntualmente secondo l’attuazione della pipeline.

L’asset acquisito rafforza la presenza di IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A nel Sud Italia, dove la società ha già espresso la volontà di espandersi acquisendo una realtà la cui apertura è prevista entro la fine del corrente anno a fronte di un grande interesse per quel che riguarda la commercializzazione degli spazi. Secondo l’Ad Albertini, infatti, la Sicilia offre ancora spazi e margini di crescita interessanti per la grande distribuzione con conseguenti ed evidenti vantaggi per quel che riguarda i ritorni economici dagli investimenti effettuati.

Lascia un commento