GTech, il 2 aprile delisting da Piazza Affari

GTech è oramai pronta a dare l’addio alla Borsa di Milano. Il gruppo ha annunciato la data dell’addio da Piazza Affari.

Il delisting è stato fissato per il 2 aprile 2015 ed è stato comunicato dal leader della società quotata: Alberto Fornaro. Nel corso della conference call di presentazione dei conti relativi allo stesso anno, il presidente del gruppo delle lotterie ha reso noto che a partire da quella data le azioni di GTech non saranno più negoziabili presso i listini di Borsa Italiana.

Rivoluzione: IGT a Wall Street

Quella che è in atto è una vera e propria rivoluzione. Si va infatti nella direzione della nascita di una nuova società, anche per mano di GTech e del suo contributo, che prenderà il nome di IGT. IGT sarà quotata, però, presso la Borsa di Wall Street.

I dati del bilancio 2014

Intanto sono stati resi disponibili i dati relativi allo scorso esercizio. Per quanto riguarda il bilancio 2014, l’ultimo in terra di listino italiano, GTech ha mandato in archivio l’anno con ricavi pari a quota 3,07 miliardi di euro e un utile netto apparso in calo di oltre il 50% a 83,3 milioni di euro.

La reazione dei mercati è stata all’inizio molto fredda per poi trasformarsi in positiva. GTech, infatti, in giornata ha aperto la seduta in rosso per poi, annullare le perdite, e guadagnare circa mezzo punto percentuale.

Mancano, dunque, circa venti giorni per continuare a negoziare azioni GTech presso Piazza Affari. Il focus del giorno è proprio su questo titolo, che susciterà l’attenzione degli operatori di mercato anche durante le prossime sessioni di Borsa Italiana.

 

 

Lascia un commento