Fotovoltaico: Kerself, alleanza con partner cinese

Il Gruppo Kerself, società operante nel settore del fotovoltaico, e quotata in Borsa a Piazza Affari, ha reso noto d’aver siglato con un partner cinese un contratto avente caratteristiche innovative e finalizzato alla realizzazione di parchi solari fotovoltaici per un potenza complessiva cumulata pari a ben 60 MW. I tratti caratteristici dell’accordo, stipulato con Eopily New Energy Technology Co., Ltd., da Ecoware Spa, società controllata da Kerself, consistono nel fatto che non ci saranno riflessi sul capitale circolante del Gruppo Kerself in quanto gli impianti saranno realizzati con le risorse finanziarie e con i moduli fotovoltaici del partner cinese; gli impianti, in grado di generare 200 milioni di euro di ricavi, saranno realizzati nel nostro Paese entro l’anno 2011. I 60 MW di potenza contrattualizzati tra Eopily New Energy Technology Co. ed Ecoware Spa, vanno così ad aggiungersi altri 90MW già contrattualizzati da Kerself con altri clienti per l’anno 2011.

Nel breve termine, ed in particolare entro la fine del corrente anno, in accordo con una nota ufficiale emessa dal Gruppo Kerself, la società mira a completare 25 MW di impianti fotovoltaici con SAEM come subcontractor, in grado di generare ben 75 milioni di euro di ricavi, ed altri 6 MW di potenza con la Nuova Thermosolar a fronte di una generazione di fatturato pari a 21 milioni di euro.

La potenza complessiva di impianti in via di realizzazione entro l’anno sale inoltre a 131 MW con i 100 MW, corrispondenti ad una generazione di ricavi pari a ben 240 milioni di euro, da parte della sola controllata Ecoware; questi, in particolare, sono impianti alcuni dei quali sono stati già avviati e contabilizzati nel corso del 2009. Saem, Ecoware e Nuova Thermosolar, lo ricordiamo, sono tutte società controllate da Kerself che permettono alla società quotata in Borsa di espandersi in Italia ed in Europa nel campo della progettazione, dell’ingegneria, installazione e distribuzione di impianti fotovoltaici.

2 commenti su “Fotovoltaico: Kerself, alleanza con partner cinese”

  1. Questo studio sta trattando la vendita di un podere agricolo esteso nell’intero circa Ha 35.00, ideale per la realizzazione di un impianto fotovoltaico.
    Il terreno è sito nel Comune di Torre Santa Susanna ( Brindisi ) nella direzione del Comune di San Pancrazio.
    Il prezzo di vendita è di €. 28.000,00 per ettaro.
    Qualora foste interessati potete rivolgervi a questo studio:
    Studio Dell’Anna
    Consulenza Immobiliare-Creditizia
    Carmiano ( LE )
    Telefono: 0832.602003
    Mobile: 340.9180480
    E-mail: [email protected]

    Distinti Saluti

    Franz Nicolas Dell’Anna

    Rispondi

Lascia un commento