DomesticMot: Ubi Banca e Cesvi di nuovo insieme con un bond

Fra due giorni esatti verrà collocato nel Mercato Telematico delle Obbligazioni (Mot) di Borsa Italiana un nuovo prodotto finanziario di Ubi Banca (vedi anche Il social bond di Ubi Banca in collaborazione col Cesvi). Nello specifico, il segmento DomesticMot accoglierà il prossimo 5 aprile l’Ubi-Tasso Fisso Step Up 2,00% – 05.04.2013-2016 Welcome Edition-Ubi Comunità per Cesvi. Una denominazione così lunga non può che contenere una serie di dettagli molto interessanti per gli investitori. Anzitutto, il codice Isin di riferimento è IT00044895352. Inoltre, questo titolo obbligazionario beneficerà del corso secco per quel che riguarda la modalità di negoziazione.

L’istituto di credito di Bergamo ha deciso di mettere in circolazione ventimila strumenti di tale tipo, ognuno dei quali di valore nominale pari a mille euro. di conseguenza, l’importo totale dell’offerta ammonta a venti milioni di euro. Gli interessi saranno annui e lordi, oltre che pagabili a cadenza semestrale e in via posticipata il 5 aprile e il 5 ottobre di ogni anno: la durata del prestito è di tre anni, visto che la scadenza è stata fissata da Ubi al 5 aprile del 2016, con tanto di rimborso alla pari in un’unica soluzione. Il tasso della cedola in corso è pari all’1%, senza dimenticare il taglio unico nominale da mille euro.

Cosa è esattamente la Comunità per Cesvi che compare nella denominazione? Nel dettaglio, si tratta di un’organizzazione laica e indipendente che opera per la solidarietà mondiale e che ha sede sempre a Bergamo, una collaborazione che dura da diverso tempo ormai. È anche importante ricordare chi sono i collocatori in questo caso. L’elenco in questione comprese la stessa Ubi Banca, ma anche la Banca Popolare di Ancona, la Banca Popolare di Bergamo, Banca Popolare Commercio e Industria, Banca Carime, Banco di Brescia, Banca Regionale Europea, Banca di Valle Camonica e Ubi Banca Private Investment (la sede legale si trova a Brescia).

Lascia un commento