DMT: CdA approva uscita dal business tecnologico

torri-trasmissioneDMT, società italiana leader nel comparto per le infrastrutture nel settore delle comunicazioni, ha annunciato la propria uscita totale dal business tecnologico; questo dopo che, in particolare, il Consiglio di Amministrazione della società ha approvato l’operazione di cessione del ramo d’azienda della società controllata DMT System SpA ad una società cui fa capo Giovanni Brenda, l’ex-Amministratore Delegato di DMT System. La società DMT, focalizzata fino ad ora nel settore “Towers” ed in quello “Technology”, esce quindi completamente da quest’ultimo comparto attraverso un’operazione di cessione di ramo d’azienda che riguarda il marchio, la strumentazione, le attrezzature ma anche il magazzino, i debiti, i fornitori e tutto il personale. Al perfezionamento dell’operazione, previsto entro il corrente trimestre, DMT provvederà a rendere noti alla comunità finanziaria i dettagli di un’operazione che, tra l’altro, non necessita di alcuna approvazione da parte degli organi regolatori, ma solamente il parere degli organismi sindacali in accordo con le norme che sono attualmente vigenti in materia.

La conclusione dell’operazione, in accordo con gli impegni che tra l’altro la società ha preso con gli investitori istituzionali, renderà così DMT un player puro nel comparto delle infrastrutture per le comunicazioni adeguandosi in termini di modello di business alle società concorrenti. Nel settore “Towers”, DMT, fondata dall’azionista Alessandro Falciai, offre servizi per le postazioni di trasmissione, sia broadcasting, sia wireless, ma anche ospitalità sui siti facenti parte del proprio portafoglio di torri in gestione.

L’uscita dal business tecnologico è stata annunciata da DMT in data odierna con una nota, ma successivamente la società è nuovamente intervenuta con un comunicato ufficiale di precisazione in cui è stato fatto presente che, per quanto riguarda la cessione, “il ramo d’azienda riguarda attivi di bilancio per un valore di circa Euro 7 milioni”, e che “il pagamento verrà mediante accollo di debiti presenti in DMT System S.p.A. per pari importo“.

Lascia un commento