Geox: Assemblea approva Bilancio 2010

Si è riunita in data odierna, giovedì 21 aprile 2011, l’Assemblea degli Azionisti di Geox, società quotata in Borsa a Piazza Affari, che ha approvato sia il Bilancio 2010, sia la proposta di distribuzione del dividendo formulata dal Consiglio di Amministrazione. La cedola, nello specifico, ammonta a 0,18 euro per azione e sarà pagata agli azionisti in data 26 maggio con stacco fissato per la giornata di lunedì 23 maggio 2011; il payout associato al dividendo, per un monte complessivo pari a 47 milioni di euro, è pari all’incirca a ben l’80%. Secondo quanto dichiarato dal Presidente e fondatore di Geox, Mario Moretti Polegato, grazie ad un secondo semestre soddisfacente il 2010 s’è chiuso per la società con un fatturato consolidato sostanzialmente stabile, a 850 milioni di euro, ed a fronte di un’accelerazione del business nei principali mercati emergenti in cui opera.

In più, la posizione di cassa al 31 dicembre del 2010 è consistente e pari ad oltre 90 milioni di euro, il che ha permesso di retrocedere agli azionisti una cedola a 0,18 euro per azione a fronte di un payout molto elevato. Tra le altre delibere, a favore dei collaboratori e dei dirigenti della società, l’Assemblea degli Azionisti di Geox ha approvato il nuovo piano di stock option. A tal fine, in accordo con una nota ufficiale emessa in data odierna dalla società, l’Assemblea degli Azionisti di Geox ha affidato i più ampi poteri al CdA per l’individuazione, riguardo proprio al piano di stock option, dei partecipanti, per attribuire i diritti di opzione, per fissare gli obiettivi di performance, ed anche per andare a realizzare il piano stesso in tutti i suoi aspetti.

Geox, lo ricordiamo, vanta per il settore in cui opera, quello delle calzature e dell’abbigliamento, oltre 50 brevetti diversi che sono stati depositati in Italia, e poi estesi in ambito internazionale. La società, riguardo ai propri prodotti, di fascia medio/alta, si distingue infatti in quanto a tecnologia ed innovazione.

1 commento su “Geox: Assemblea approva Bilancio 2010”

Lascia un commento