Depositi vincolati e pronti contro termine CheBanca!

Possono essere a tre, sei oppure dodici mesi, hanno una bassa soglia di ingresso, pari ad appena 100 euro, e gli interessi vengono riconosciuti in anticipo. Sono queste le principali caratteristiche dei “Depositi Vincolati” di CheBanca! per chi ha aperto il Conto Deposito della Banca per le famiglie e per le imprese del gruppo Mediobanca. A fronte di una tassazione sugli interessi del 27%, i Depositi Vincolati con CheBanca! si possono comunque svincolare in qualsiasi momento a fronte della restituzione degli interessi pagati in anticipo e della maturazione degli interessi al tasso base previsto in quel dato momento; i Depositi Vincolati di CheBanca! godono delle sicurezze e delle garanzie offerte dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

I titolari del Conto Deposito di CheBanca!, inoltre, hanno anche la possibilità di poter investire in pronti contro termine a fronte di durate che in questo caso sono pari a 2, 4 ed 8 mesi, ed una tassazione più favorevole visto che è al 12,50% e non al 27%; come spese accessorie legate all’investimento in Pronti Contro Termine c’è solo l’imposta di bollo, dovuta per Legge, che è pari ad 1,81 euro per ogni operazione effettuata. In questo caso la soglia di ingresso per gli investimenti in Pronti Contro Termine di CheBanca! è pari a 5 mila euro con multipli successivi di mille euro. La remunerazione viene riconosciuta a scadenza a fronte comunque della possibilità di poter andare ad annullare l’operazione in qualsiasi momento.

Attualmente i Pronti Contro Termine di CheBanca! rendono l’1,05% netto con scadenza a due mesi; 1,40% netto con scadenza a quattro mesi, e 1,92% netto con scadenza ad otto mesi. I tassi indicati sono attualmente validi per le sottoscrizioni fino e non oltre il 31 dicembre del 2010. Il Conto Deposito di CheBanca! si può aprire sia nella versione per i privati, sia nella versione business, ovverosia per le imprese, per i professionisti e per i commercianti.

Lascia un commento