Conto Salvadanaio Special Imprese in collocamento

E’ attualmente in collocamento il Conto Salvadanaio Special Imprese, uno strumento di investimento a basso rischio destinato alle aziende che puntano a far fruttare la liquidità. Conto Salvadanaio Special Imprese, è un’idea di Unicredit, ed infatti è in grado di coniugare la libertà al rendimento in base alle caratteristiche tipiche dei prodotti di investimento di liquidità. E come tale, innanzi tutto, a zero euro è l’imposta di bollo, in quanto è a carico di Unicredit, mentre il tasso di interesse riconosciuto è crescente in funzione della somma che la PMI va a depositare. Come sopra accennato, Conto Salvadanaio Special Imprese di Unicredit si gestisce con la massima libertà, il che significa che così come si versano i fondi si possono ritirare in qualsiasi momento con gli interessi che sulle giacenze maturano fino al giorno dell’operazione.

Conto Salvadanaio Special Imprese di Unicredit è stipulabile a patto che le somme conferite dall’azienda non provengano da strumenti finanziari distribuiti o collocati dal Gruppo bancario europeo. Conto Salvadanaio Special Imprese di Unicredit si apre a costo zero, non ha altri costi accessori e quindi l’impresa lo può andare tranquillamente a collegare senza oneri al proprio conto corrente impresa abituale.

All’attivazione del Conto Salvadanaio Special Imprese non si sono importi minimi da conferire, mentre per quel che riguarda l’alimentazione, questa è possibile con i contanti, ma anche con assegni e bonifici a fronte della maturazione degli interessi che, come sopra accennato, è su base giornaliera a fronte della loro liquidazione che invece avviene su base trimestrale. Per ogni trimestre solare, l’impresa che movimenta il Conto Salvadanaio Special Imprese deve comunque tener presente che sono possibili un massimo di dodici operazioni. Attualmente, per i depositi oltre il livello dei cinquantamila euro, il tasso creditore nominale annuo lordo riconosciuto  sull’intera giacenza è pari in promozione all’1,50%.

Lascia un commento