Conto remunerato: Rendimax, nuovi tassi febbraio 2010

rendimaxA partire dal 2 febbraio scorso, Banca Ifis ha apportato una variazione del tasso offerto da “Rendimax”, il conto remunerato sul quale è stata applicata una riduzione del tasso dello 0,25%, ovverosia 25 punti base. La decisione è strettamente legata ad un livellamento dei rendimenti su tutto il Vecchio Continente, ma al netto delle promozioni Rendimax rimane attualmente il conto di deposito remunerato che offre nel nostro Paese il tasso più elevato. Nel dettaglio, dal 2 febbraio scorso i sottoscrittori di Rendimax senza vincolo prendono il 2,24% lordo, ovverosia, tolta la ritenuta fiscale del 27% sugli interessi maturati, l’1,63% netto con capitalizzazione trimestrale degli interessi. Questo è il tasso offerto, quindi, sulle giacenze libere, ma i titolari di Rendimax possono anche sottoscrivere Rendimax Vincolato che rende progressivamente di più in funzione della durata del vincolo.

In particolare, dal 9 febbraio 2010 il tasso lordo annuo su Rendimax Vincolato a 30 giorni è pari al 2,40%, ovverosia l’1,75% netto; Rendimax Vincolato a 60 giorni rende il 2,45% lordo (1,78% netto); Rendimax Vincolato a 90 giorni rende il 2,55% lordo (1,86% netto); Rendimax Vincolato a 180 giorni rende il 2,75% lordo (2,00% netto); Rendimax Vincolato a 270 giorni rende il 2,85% lordo (2,08% netto); ed infine Rendimax Vincolato a 365 giorni rende il 3,00% lordo (2,19% netto).

Sul prodotto Rendimax Vincolato Banca Ifis accredita in via anticipata, e direttamente sul conto Rendimax base, gli interessi maturati sull’investimento vincolato; inoltre, le somme investite con Rendimax Vincolato mantengono fino a scadenza il tasso in vigore nel momento in cui la somma è stata vincolata anche se nel frattempo, come accaduto all’inizio del corrente mese, Banca Ifis dovesse apportare delle variazioni sui rendimenti. Rendimax, con giacenza libera o vincolato, può essere aperto, online o tramite call center, sia dalle famiglie per la gestione dei risparmi, sia dalle aziende per la gestione della liquidità. Allo stesso modo, anche i professionisti e le Associazioni di professionisti possono ottimizzare la gestione della liquidità, guadagnando di più, aprendo Rendimax.

Lascia un commento