Conti deposito: ContoSuIBL, opzione vincolato rende di più

Aumenta il costo del denaro sui mercati e, di conseguenza, anche i tassi attivi sui conti di deposito remunerato. Anche IBL Banca ha annunciato una revisione al rialzo degli interessi attivi pagati ai sottoscrittori del prodotto ContoSuIBL con l’opzione deposito vincolato che come al solito offre un rendimento elevato e nessuna spesa. In particolare, per tutti coloro che attiveranno per il ContoSuIBL l’opzione deposito vincolato, fino ad un milione di euro, con scadenza a 24 mesi, il rendimento lordo offerto è pari a ben il 3,75%, che corrisponde al 2,73% netto. Ma si possono scegliere anche vincoli di durata più breve come segue: 3,50% per il ContoSuIBL opzione vincolato a 18 mesi, 3,25% lordo a 12 mesi, 3% a 12 mesi e 2,75% a tre mesi. Il deposito vincolato IBL Banca, lo ricordiamo, è direttamente collegato al conto di deposito ContoSuIBL, e paga gli interessi maturati, ed il capitale investito, alla scadenza del vincolo.

A fronte delle zero spese di apertura, di gestione e di chiusura, e visto che non si paga neanche l’imposta di bollo, con il ContoSuIBL si guadagna anche sulle giacenze libere. Al riguardo è attualmente attiva una promozione, fino al 31 Dicembre 2011, grazie alla quale i nuovi clienti possono ottenere un rendimento lordo annuo del 2,50% per le somme depositate fino a ben 500 mila euro. Ed oltre tale soglia è comunque prevista una remunerazione all’1,50% annuo lordo.

ContoSuIBL di IBL Banca si gestisce online in tutta sicurezza grazie ai servizi di Internet Banking. Il flusso di denaro è inoltre altrettanto sicuro in quanto i soldi transitano da e per il ContoSuIBL di IBL Banca attraverso i soli bonifici effettuati da conti correnti predefiniti aventi la stessa intestazione del titolare del prodotto. IBL Banca aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, e quindi i soldi sono protetti in ragione di massimi 103.291,38 euro per ogni depositante che è intestatario del prodotto.

2 commenti su “Conti deposito: ContoSuIBL, opzione vincolato rende di più”

  1. salve sono il webmaster di conto-deposito.org ci siamo accorti di un link che proviene dai commenti di questa pagina che purtroppo adesso ci arreca danno, grazie a google pinguin, se per favore potete cambiare l’anchor test da “conto deposito” in “conti deposito on line” oppure rimuovere il link, grazie in anticipo

    Rispondi

Lascia un commento