Come comprare azioni Facebook

Facebook non può ancora dire di aver vissuto la sua prima quotazione azionaria, ma la voce si sta diffondendo da diverso tempo ormai e le domande che si pongono gli investitori sono molto tecniche: in effetti, il prospetto informativo che è stato presentato per l’offerta pubblica iniziale presso il New York Stock Exchange parla chiaro, gli utili netti del più celebre social network a livello internazionale sono molto vicini ai 670 milioni di dollari (almeno è questo il dato che risultava alla fine del 2011), mentre il fatturato complessivo è pari a 3,7 miliardi, con un ottimo rialzo in questo caso del 79,5% in un solo anno.

Quindi, è abbastanza scontato che i soggetti interessati considerino molto appetibile questo titolo e le sue prime performance a Wall Street. Ma come sarà possibile acquistare le azioni relative alla creatura di Mark Zuckerberg? La procedura da seguire è abbastanza semplice. Anzitutto, il primo passo da fare è quello di aprire un apposito conto corrente, il quale servirà per il successivo inserimento del dossier titoli: una volta completata questa operazione, è necessario recarsi presso il proprio istituto di credito (quello, appunto, con cui si è sottoscritto il conto stesso), il quale avrà il compito fondamentale di dar vita all’ordine in questione, provvedendo a soddisfarlo in prima persona, oppure, in alternativa, sfruttando l’operato di una società di intermediazione mobiliare (meglio nota con l’acronimo Sim). Quello che bisogna precisare, però, è che ancora presto per azzardare qualsiasi tipo di ipotesi.

In effetti, l’investimento sul titolo Facebook non può per il momento essere definito né conveniente né sconviene, ma bisogna attendere del tempo: in particolare, qualche dubbio verrà spazzato via quando si conosceranno tutti i dati e le informazioni relativi alla quotazione in Borsa. Le date da segnare sul calendario, dunque, si trovano collocate tra i prossimi mesi di marzo e di aprile, quando saranno dettagliati i requisiti di accesso all’offerta.

5 commenti su “Come comprare azioni Facebook”

  1. Pingback: Come comprare azioni Facebook | Trading Borsa

Lascia un commento