Zucchi: aumento di capitale, via libera del CdA

E’ convocata per il prossimo 24 gennaio 2011, ed eventualmente in seconda convocazione il 27 gennaio 2011, l’Assemblea Straordinaria degli Azionisti del Gruppo Zucchi. A darne notizia con un comunicato ufficiale è stata proprio la holding industriale leader nel comparto della biancheria per la casa dopo che il Consiglio di Amministrazione della società, riunitosi mercoledì scorso, 22 dicembre 2010, ha approvato un aumento di capitale per complessivi 30 milioni di euro. L’Assemblea Straordinaria degli Azionisti dovrà proprio esprimersi in merito all’aumento di capitale, scindibile a pagamento, con l’emissione di warrant. Il Consiglio, inoltre, proporrà all’Assemblea sia l’eliminazione del valore nominale delle azioni, sia l’approvazione della situazione patrimoniale del Gruppo Zucchi al 31 ottobre 2010.

UGF: aumento capitale, acquistati tutti i diritti riofferti in Borsa

ugf-unipol-gruppo-finanziario-aumento-capitale-diritti-borsaDopo la chiusura del periodo di Offerta in opzione agli azionisti, per l’aumento di capitale di UGF, Unipol Gruppo Finanziario, si va verso il 100% di adesioni. Nel primo giorno di riofferta in Borsa dei diritti inoptati, infatti, questi sono stati infatti venduti tutti e, quindi, pena la decadenza, potranno essere esercitati entro e non oltre la data del prossimo 23 luglio 2010 incluso. Nel dettaglio, sono stati riofferti ed acquistati in Borsa numero 20.113.065 diritti di opzione validi per sottoscrivere, nel rapporto di 3 azioni ogni 7 diritti posseduti, le azioni ordinarie Unipol di nuova emissione, prive di valore nominale, e con godimento regolare, al prezzo di 0,445 euro ciascuna. Allo stesso modo, nel primo giorno di riofferta in Borsa sono stati acquistati tutti i numero 14.164.808 diritti di opzione che sono validi per sottoscrivere le azioni privilegiate Unipol di nuova emissione, sempre nel rapporto di 3 azioni ogni 7 diritti posseduti, al prezzo di 0,30 euro ciascuna.

Unipol Gruppo Finanziario: aumento di capitale, i risultati

ugf-aumento-capitaleSi è chiuso con un livello molto elevato di adesioni il periodo d’Offerta per quel che riguarda l’aumento di capitale di Unipol Gruppo Finanziario (UGF). Secondo quanto rende noto la società, infatti, al termine del periodo di offerta in opzione agli azionisti è stato sottoscritto circa il 98,64% delle azioni ordinarie UGF con warrant, ed il 98,45% circa delle azioni privilegiate UGF con warrant che sono state complessivamente offerte. I diritti inoptati, ai sensi del Codice Civile, saranno riofferti in Borsa a partire dalla seduta di venerdì prossimo 16 luglio 2010, e poi a seguire nelle sedute del 19, 20, 21 e 22 luglio 2010. Nel dettaglio, saranno riofferti in Borsa numero 20.113.065 diritti di opzione inoptati validi per sottoscrivere numero 8.619.885 azioni ordinarie UGF di nuova emissione, e numero 14.164.808 diritti di opzione inoptati validi per sottoscrivere numero 6.070.632 azioni privilegiate UGF di nuova emissione.

Warrant Credito Valtellinese 2010: fissato il prezzo di sottoscrizione

piazza-affariE’ di 3,75 euro il prezzo di esercizio dei “Warrant azioni ordinarie Credito Valtellinese 2010” aventi codice ISIN IT0004547904. A darne notizia è il Creval nel precisare che l’esercizio di ciascun warrant conferisce il diritto a sottoscrivere un’azione ordinaria Credito Valtellinese di nuova emissione a fronte di un periodo di esercizio che parte il prossimo 31 maggio e termina il 30 giugno del 2010. Nel dettaglio, il prezzo di sottoscrizione che è stato fissato, così come previsto dal Regolamento dei warrant, in corrispondenza dell’articolo numero 2, sulla base della media aritmetica dei prezzi ufficiali di Borsa delle azioni del Credito Valtellinese dal 3 maggio al 21 del mese corrente, ed a fronte di uno sconto del 10%.

Covered Warrant FTSE MIB a lunga scadenza

covered-warrantPer chi investe in covered warrant, ed ha oltre ad un appropriato profilo di rischio anche una adeguata conoscenza di questi strumenti a rischio elevato, da qualche mese sul circuito di Borsa Italiana S.p.A. c’è la possibilità di negoziare covered warrant sul FTSE MIB, l’indice delle Blue Chips di Piazza Affari, aventi una scadenza lunga. Dal 28 settembre scorso, infatti, sono entrati in quotazione dieci nuovi covered warrant di Société Générale; trattasi, nello specifico, di sei covered warrant call e quattro covered warrant di tipo put che, così come è nella natura dei covered warrant, non godono della garanzia del capitale investito e, quindi, a fronte di guadagni potenziali elevati, allo stesso modo, possono esporre l’investitore alla perdita, totale o parziale, del capitale che è stato inizialmente investito.

Obbligazioni convertibili Creval: in Borsa i diritti non esercitati

obbligazioni-crevalPartirà mercoledì prossimo, 13 gennaio 2010, per concludersi il 19, sempre del corrente mese, il periodo di offerta in Borsa dei diritti di opzione non esercitati  nell’ambito della recente offerta in opzione di obbligazioni convertibili con warrant del gruppo bancario Credito Valtellinese che, lo ricordiamo, si è chiusa con pieno successo visto che le adesioni si sono attestate al 99,30%. A darne notizia in data odierna è proprio l’Istituto di credito nel far presente che l’ammontare dei diritti riofferti in Borsa è pari a 1.452.850 e corrispondenti alla sottoscrizione di 58.114 Obbligazioni Convertibili della Banca per un controvalore pari a 4.358.550 euro. Nel dettaglio, per tramite di Centrosim, i diritti saranno riofferti in Borsa nelle sessioni dei giorni 13, 14, 15, 18 e 19 del corrente mese di gennaio 2010. Nella prima seduta del periodo di riofferta dei diritti, sarà offerto l’intero quantitativo di inoptato, mentre in quelle successive saranno offerti i diritti che eventualmente non saranno collocati nelle sessioni precedenti.

Obbligazioni convertibili Creval con warrant: adesioni al 99,3%

obbligazioni-crevalL’offerta in opzione di obbligazioni convertibili del Credito Valtellinese, con abbinati i warrant gratuiti da esercitare nel 2010, e quelli da esercitare entro il 2014, si è chiusa con un grande successo. A darne notizia in via ufficiale è stato proprio il Creval, precisando che la percentuale di adesione è stata pari al 99,3% con la contestuale sottoscrizione di obbligazioni convertibili per un controvalore pari a 620 milioni di euro. E così, a seguito delle relative autorizzazioni, le obbligazioni convertibili in azioni ordinarie Credito Valtellinese, unitamente ai “Warrant 2010”, codice ISIN IT0004547904, ed ai “Warrant 2014”, codice ISIN IT0004547912, saranno negoziabili già a partire dal prossimo 7 gennaio 2010 sull’MTA, il Mercato Telematico Azionario gestito da Borsa Italiana S.p.A.

Prima Industrie: offerta in opzione e warrant 2009-2013

PRIMAIl cda di Prima Industrie, società per azioni leader mondiale per quel che riguarda il settore delle macchine laser, ha approvato nel corso della scorsa settimana un aumento di capitale: quest’ultimo è principalmente finalizzato a dotare la stessa compagnia dei finanziamenti necessari al sostegno del processo di riorganizzazione, consolidamento e sviluppo. Al di là dei dati prettamente economici, ciò che interessa è il fatto che questo aumento di capitale riguarderà oltre due milioni di azioni ordinarie, le quali avranno un valore nominale di 2,50 euro ciascuna; il totale di 5.600.000 euro sarà poi offerto in opzione a un prezzo di 6,80 euro, per un controvalore complessivo massimo, includendo anche il sovrapprezzo, pari a oltre 15 milioni di euro.

 

Obbligazioni convertibili Credito Valtellinese con warrant 2010 e 2014

obbligazioni-crevalDal 30 novembre, e fino al 18 dicembre scorso, sono stati negoziati sull’MTA, il Mercato Telematico Azionario gestito da Borsa Italiana S.p.A., i diritti di opzione relativi ad un’offerta in opzione di obbligazioni convertibili del Credito Valtellinese, le quali hanno già ottenuto, sempre da parte di Borsa Italiana S.p.A., il via libera per l’ammissione a quotazione. Tutti coloro che hanno in portafoglio i diritti, potranno esercitarli entro e non oltre il prossimo 29 dicembre 2009, senza oneri o spese aggiuntive, presso gli intermediari autorizzati e presso le filiali bancarie del Credito Valtellinese. Alla sottoscrizione delle obbligazioni è legata anche l’assegnazione di due tipologie di warrant: i “Warrant 2010”, codice ISIN IT0004547904, con esercizio entro il 2010, ed i “Warrant 2014”, codice ISIN IT0004547912, con esercizio nel 2014.