Cariparma: il conto di deposito cresce nel tempo

Un iniziale rendimento semestrale dell’1,75% che poi cresce fino al 4% alla scadenza: descritto in questo modo, il conto di deposito di Cariparma Crédit Agricole si presenta come uno strumento innovativo e appetibile, sicuramente alla portata di molti soggetti. Cerchiamo allora di conoscerlo meglio, così da comprendere i lati positivi e gli eventuali svantaggi. La denominazione ufficiale è quella di Crescideposito Più. Il ritorno economico, come già descritto, tende a crescere nel corso della durata del prodotto, ma lo stesso gruppo emiliano ha voluto porre dei paletti in tal senso: in effetti, il deposito in questione è adatto a quei clienti che sono in grado di garantire una disponibilità liquida di almeno 25mila euro. Solo a quel punto scattano tutti i benefici collegati, come ad esempio gli interessi che sono messi a disposizione ogni tre mesi e il premio della fedeltà. Le innovazioni dunque non mancano e, come precisato dagli stessi vertici dell’istituto di credito, la gamma dei prodotti di risparmio può finalmente considerarsi completa e più esauriente; in pratica, le tre parole d’ordine sono liquidità, rendimento e gratuità.

Si tratta delle caratteristiche che risaltano maggiormente in questo caso, dato che la durata massima non supera i due anni dal momento iniziale, pertanto tutti coloro che sottoscriveranno il conto potranno prelevare nel momento che considerano più opportuno e senza dover temere che qualche sanzione possa rovinare tale attività. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dal fatto che la giacenza minima non è espressamente richiesta.

L’assenza di costi di attivazione lo rende senz’altro interessante nel vasto panorama dei depositi italiani ed europei, e lo stesso discorso vale anche per i prelievi, i versamenti e le estinzioni che devono essere effettuate in via anticipata. In aggiunta, l’imposta di bollo è a carico di Cariparma. Infine, occorre ricordare che gli altri tassi nominali annui sono pari al 2,25% (sei-dodici mesi) e 3% (dodici-diciotto mesi), tutti valori lordi.

Lascia un commento