Beni Stabili lancia bond convertibili

Arrivano bond convertibili della società immobiliare Beni Stabili. L’azienda ha avviato un posizionamento di obbligazioni convertibili, per un importo nominale minimo di circa 150 milioni di euro e massimo di 200 milioni.

Beni Stabili ha inoltre comunicato un contestuale ed eventuale riacquisto, attraverso un’operazione di reverse bookbuilding, delle obbligazioni convertibili in circolazione per 225 milioni di euro con cedola al 3,375% e scadenza 2018.

L’importo nominale finale delle obbligazioni da collocare sarà determinato sulla base dell’importo delle obbligazioni esistenti riacquistate. La società si riserva il diritto di non procedere all’emissione delle obbligazioni e al riacquisto delle obbligazioni esistenti se le manifestazioni di interesse ricevute dai possessori delle obbligazioni esistenti saranno inferiori al 50% dell’importo nominale delle obbligazioni esistenti originariamente emesse.

Le obbligazioni saranno emesse alla pari con un valore nominale unitario pari a 100.000 euro, una scadenza di 5 anni e 181 giorni dalla data di emissione e una cedola fissa compresa in un range dal 0,50% all’1,25% annuale, pagabile in consuntivo su base semestrale il 31 gennaio e il 31 luglio di ogni anno, a partire dal 31 gennaio 2016.

Le obbligazioni saranno convertibili in azioni della società subordinatamente all’approvazione, da parte dell’assemblea straordinaria, da tenersi non oltre il 31 gennaio del prossimo anno, di un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione da riservare esclusivamente al servizio della conversione delle predette obbligazioni.

Fonciere des Regions, azionista di maggioranza della Siiq, ha già fatto sapere che sosterrà l’operazione e che intende votare a favore dell’aumento di capitale affinché i bond diventino convertibili in azioni. Beni Stabili si attende che il prezzo di conversione iniziale delle obbligazioni sia fissato mediante l’applicazione di un premio compreso tra il 30% e il 35% sul prezzo medio ponderato delle azioni rilevato oggi in borsa.

 

Lascia un commento