Banco Posta Click: interesse al 2% anche per tutto il 2011

La scelta del conto BancoPosta Click viene proposta dal gruppo Poste Italiane con una certa enfasi per quel che riguarda il tasso di interesse a cui faranno riferimento i risparmiatori: in effetti, è stato deciso di mantenere questo stesso tasso fermo al 2% anche per tutti i mesi del 2011, così come era avvenuto nel corso dell’anno appena terminato. I vantaggi rimangono sempre i medesimi e sono riassumibili in tre parole, rendimento, convenienza e sicurezza. Anzitutto, bisogna precisare che il 2% già menzionato in precedenza andrà a beneficio di coloro che avranno aperto il conto corrente entro e non oltre il prossimo 31 dicembre: l’applicazione, poi, si riferisce a quei saldi realizzati nel corso di una giornata e che oltrepassano la soglia dei tremila euro, ma non quella del milione di euro. Alla fine dell’anno, poi, si procede alla liquidazione degli importi.


La convenienza del prodotto, invece, è relativa alla gratuità di molti servizi che vengono messi a disposizione dei clienti: solo per citare alcuni esempi, non costeranno nulla il canone annuo del conto, la quota annua della carta Postamat, l’estratto conto online, il libretto degli assegni e la domiciliazione delle bollette, mentre il pagamento dei bollettini postali sul web prevede l’esborso di un euro. Tra l’altro, la sicurezza delle operazioni in rete viene garantita da un apposito e nuovissimo sistema di autenticazione, in grado di generare un codice monouso, così da evitare qualsiasi tipo di eventuale frode sul conto.

La Carta Postamat Click partecipa anche all’iniziativa Sconti BancoPosta, il progetto per il risparmio sulle spese effettuate: l’utilizzo della carta per gli acquisti nei negozi convenzionati dà infatti diritto a sconti che poi verranno restituiti sul conto stesso. L’apertura, per chi fosse interessato, è semplice e veloce, visto che è sufficiente effettuare questa richiesta sul sito web messo a disposizione, oppure esiste anche l’alternativa dell’ufficio postale, in modo da attivare la gestione.

Lascia un commento