Banca Popolare di Milano presenta esposto

L’8 giugno 2011 BPM, il Gruppo bancario Banca Popolare di Milano, quotato in Borsa a Piazza Affari, e facente parte dell’indice FTSE MIB, ha provveduto a produrre, per le opportune valutazioni da parte degli Organi competenti, un esposto dinanzi al Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Milano. A darne notizia in data odierna, venerdì 10 giugno del 2011, è stata proprio Bipiemme nel precisare come tale decisione derivi da numerosi articoli di stampa che tirano in ballo il Gruppo bancario. In particolare, questi articoli riguardano la gestione e l’andamento della Banca Popolare di Milano con annesse affermazioni virgolettate “desunte dal Rapporto Ispettivo consegnato dalla Banca d’Italia al Consiglio di Amministrazione della Bipiemme in esito agli accertamenti“. Nella nota emessa oggi il Gruppo bancario quotato in Borsa a Piazza Affari ha altresì colto l’occasione per confermare sia l’adeguatezza della propria posizione finanziaria, sia la propria solidità patrimoniale ed economica.

Questo, tra l’altro, si evince, ha aggiunto il Gruppo Bipiemme, dai dati e dalla situazione patrimoniale alla data del 31 marzo del 2011, ovverosia con gli ultimi dati trimestrali che la Banca Popolare di Milano ha reso noti al mercato. Di riflesso, conclude la nota, Bipiemmesi riserva di agire in tutte le sedi ogni qualvolta riscontri affermazioni che possano ledere le proprie ragioni, anche sotto il profilo reputazionale“.

Intanto nella giornata di ieri Bipiemme ha altresì comunicato che presso la sede sociale della Banca sono state depositate le relazioni illustrative riguardanti gli argomenti posti all’ordine del giorno della prossima Assemblea. In particolare, l’Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti del Gruppo bancario Banca Popolare di Milano è stata convocata per il 24 giugno 2011 e, occorrendo, in seconda convocazione in data sabato 25 giugno del 2011. Oltre che presso la sede, la documentazione sopra citata è disponibile sia su www.bpm.it, il sito Internet di BPM, sia presso Borsa Italiana S.p.A..

Lascia un commento