Azimut, raccolta superiore ai sei miliardi

Il gruppo Azimut ha fatto registrare durante il mese di novembre una raccolta netta positiva pari a 730 milioni di euro, portando così la raccolta netta da inizio anno a superare i 6 miliardi di euro.

Lo scorso anno il gruppo aveva mandato in archivio una raccolta netta pari a 302,2 milioni a novembre portando il totale a 5,843 miliardi.

Il dato di raccolta ha beneficiato del consolidamento di Wise Planners, la quinta società di consulenza finanziaria in Australia, che è entrata a far parte di Az Nga. Al netto del consolidamento delle masse amministrate da quest’ultima, il gruppo Azimut ha conseguito una raccolta netta positiva per 470 milioni circa a novembre. Il totale delle masse, comprensive del risparmio amministrato, si è attesto a 36,8 miliardi alla fine dello scorso mese, di cui 30,9 miliardi riferiti alle masse gestite.

“Siamo soddisfatti di archiviare anche il mese di novembre con risultati di eccellenza che ci permettono di superare i 6 miliardi di euro di raccolta netta da inizio anno, a continua riprova che, in un momento di forte volatilità e incertezza sui mercati, i risparmiatori hanno trovato risposta alle loro necessità di consulenza e di rendimento, affidandosi ai partner finanziari e alle capacità di gestione del gruppo”, ha dichiarato il ceo di Azimut, Pietro Giuliani.

Secondo l’ad, infatti, nel contesto attuale la correlazione delle diverse asset class è sempre più forte e solo attraverso una gestione attiva e dinamica è possibile mantenere sotto controllo il rischio e reagire prontamente ai cambiamenti di mercato.

E Azimut Holding non si arresta nemmeno sul fronte dell’espansione del network estero. La controllata brasiliana della capogruppo lussemburghese AZ International Holdings, AZ Brasil Holdings, ha raggiunto un accordo per l’acquisizione del 100% di Az Futurainvest Group, inclusa la società responsabile per la distribuzione di strumenti finanziari. L’acquisizione di quest’ultima, tuttavia, sarà soggetta all’approvazione delle autorità locali brasiliane.

 

Lascia un commento