Aumenti di capitale: K.R.Energy deposita Prospetto Informativo

K.R.Energy S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari, ed operante, in qualità di holding industriale, nel comparto del fotovoltaico, ha provveduto a depositare presso la Consob e Borsa Italiana il prospetto informativo e quello per la richiesta di ammissione a quotazione delle nuove azioni ordinarie legate ad un aumento di capitale da offrire in opzione agli azionisti. A darne notizia con un comunicato ufficiale è stata proprio K.R.Energy S.p.A. nel precisare come l’operazione sia stata deliberata, poi con successive modificazioni, il 27 aprile del 2010 da parte dell’Assemblea degli Azionisti della società riunitasi per l’occasione in sede straordinaria. L’operazione di aumento di capitale, in particolare, è aperta a tutti gli azionisti a fronte del reperimento delle risorse che, tra l’altro, saranno funzionali anche per portare avanti il piano di risanamento della società.

Nel ramo dell’energia pulita prodotta da fonti rinnovabili, lo ricordiamo, K.R.Energy S.p.A. opera sia attraverso la realizzazione di progetti green propri, sia accrescendo il proprio business attraverso operazioni di aggregazione e di acquisizioni societarie con un focus particolare nel settore del solare.

Al 30 giugno del 2011, K.R.Energy S.p.A. ha archiviato il semestre con una forte crescita dei ricavi, che sono passati dai 3,6 milioni di euro al 30 giugno 2010 ai 6,7 milioni di euro dello stesso periodo di quest’anno. Migliora nel periodo anche il risultato operativo lordo, sebbene negativo; si è infatti passati dai -1,2 milioni di euro dell’H1 2010 ai -0,3 milioni di euro al 30 giugno del 2011. Stesso andamento anche per il risultato operativo netto, da -13,1 milioni di euro a -5,4 milioni di euro, mentre è leggermente cresciuto rispetto al 31 dicembre del 2010 l’indebitamento finanziario. Nel dettaglio, si è passati da 33,2 milioni di euro a 34 milioni di euro di indebitamento finanziario netto. Ricordiamo infine che il 29 giugno scorso è stato sottoscritto un aumento di capitale riservato per un controvalore pari a 304.013,01 euro che ha portato il capitale sociale di K.R.Energy S.p.A. da 11.813.141,44 euro a 12.117.154,45 euro.

1 commento su “Aumenti di capitale: K.R.Energy deposita Prospetto Informativo”

Lascia un commento